Privacy policy
Sezione dedicata all'informativa sulla privacy.
INFORMATIVA SEMPLIFICATA
Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale
Chi tratta i miei dati?
Comune di Piana Degli Albanesi, in qualità di titolare (con sede in Via Togliatti 2, 90037 – Piana degli Albanesi ( PA ) – C.F. 00607470820 – PEC: protocollo@pec.pianalbanesi.it ), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.
Ho l’obbligo di fornire i dati?
Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) o altro elemento distintivo dei vari servizi pubblici è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l’elaborazione dell’istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa. Comune di Piana Degli Albanesi gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta.
Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell’informativa dettagliata di ogni servizio.
Che diritti ho sui miei dati?
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
- di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa;
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
- di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
- alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
- di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
- di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti;
- di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.
A chi mi posso rivolgere?
L’apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso l’Ente (Marco La Diega, email: dpo@marcoladiega.it – telefono: 3345330727) oppure presso l’ufficio protocollo dell’Ente inviando una email all’indirizzo protocollo@pec.pianalbanesi.it.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta anche mediante email.
Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nelle singole informative dei vari servizi.
LINK UTILI
- GDPR: Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali
- Decreto Legislativo n. 196 del 30/6/2003 cosiddetto Codice Privacy
- Garante europeo della protezione dei dati (GEPD)
- Garante della privacy
INFORMATIVE DETTAGLIATE
DIREZIONE AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA CITTADINANZA
- Informativa Anagrafe
- Informativa Attività legate ad interventi di sostegno economico a cittadini e nuclei familiari.
- Informativa Attività relative all’assistenza domiciliare
- Informativa Backup Dati Gestionale
- Informativa Consultazione elettorale e proposte referendarie
- Informativa Contributi, sussidi, sovvenzioni ed ausili finanziari e attribuzione altri vantaggi economici
- Informativa Elenco soggetti che percepiscono il reddito di cittadinanza
- Informativa Elettorale
- Informativa Form di contatto sul sito “Servizio sportello imprese”
- Informativa Gestione dati Cimitero
- Informativa gestione dati per iscrizione colonia estiva
- Informativa Gestione di progetti a favore dei giovani: politiche giovanili.
- Informativa Gestione Documentale e Protocollo Informatico
- Informativa Gestione utenti Terminali postazione lavoro PC
- Informativa Giudici Popolari
- Informativa Indagini statistiche obbligatorie ISTAT e altre indagini promosse dall’Ente comunale o da altri enti.
- Informativa Leva Militare
- Informativa Servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione dei diversamente abili nelle scuole dell’obbligo
- Informativa Sostegno al nucleo familiare e pratiche di affido/adozione di minori e tutele.
- Informativa Stato Civile
DIREZIONE TECNICA
- Informativa Accesso Agli Atti
- Informativa Espropri
- Informativa Gare e Appalti
- Informativa Gestione dati personale dipendente servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati.
- Informativa Pianificazione Territorio e pianificazione urbanistica e attuativa.
- Informativa Pratiche di Edilizia Economica e Popolare
- Informativa Protezione Civile e gestione segnalazioni
- Informativa Rilascio autorizzazioni e permessi
- Informativa Suap
- Informativa Sue
DIREZIONE ECONOMICO FINANZIARIA
- Informativa Gestione Banca Dati Tributi
- Informativa Gestione del Personale
- Informativa Gestione delle presenze
- Informativa Gestione Economica
- Informativa Gestione elaborazione stipendi
- Informativa IMU – TARI
DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE
- Informativa Contrassegni Disabili
- Informativa Gestione delle video riprese sicurezza urbana
- Informativa Polizia Amministrativa
- Informativa Provvedimenti sanitari (TSO e ASO)
- Informativa Rilascio tesserini licenza di caccia
- Informativa Video Foto trappole per violazioni amministrative
- Informativa Video riprese gestione tutela del patrimonio.
- Informativa Violazioni e sanzioni amministrative.
CENTRO OPERATIVO COMUNALE
ENTE
- Informativa Consegna copia della propria certificazione verde Covid 19, c.d. green pass
- Informativa Controllo certificazione verde covid 19 (c.d. Green Pass)
Pagina generata tramite il portale Gov DPO. Per maggiori informazioni visita la pagina GovDpo – Privacy Compliance.